Risposta al Saluto del Sindaco di Vasto davanti alla Concattedrale

29-09-2004

Carissimi,

ho iniziato il mio incontro con questa parte tanto importante ed amata dell’Arcidiocesi visitando i Fratelli detenuti, per dire loro tutto l’affetto della nostra Chiesa e il desiderio di accompagnarli nel cammino che li riporterà ai loro cari e al loro impegno di uomini liberi. Ho poi incontrato gli operai di una grande industria a San Salvo Marina per salutare in Loro tutte le famiglie dei lavoratori e dire Loro la vicinanza della Chiesa alla dignità e ai problemi del lavoro. Infine, sono stato al Santuario della Madonna dei Miracoli per affidare alla Madre di Gesù e nostra il comune cammino e per dire ai Monaci Benedettini l’importanza che il Vescovo riconosce alla presenza Loro e di tutti i Religiosi nella vita diocesana.