Saluto iniziale dell’Arcivescovo Bruno Forte nella Ordinazione episcopale di mons. Luciano suriani

27-04-2008

Eminenza Reverendissima, è con grande gioia che Le porgo il più cordiale saluto e benvenuto fra noi, a nome mio personale e dell’intera Arcidiocesi di Chieti-Vasto, di cui sono Pastore. Averla fra noi per l’ordinazione episcopale di un nostro amatissimo sacerdote, Mons. Luciano Suriani, è motivo di onore e di gratitudine per tutta la nostra Chiesa. Grazie! Si senta veramente fra i suoi e conti sulla vicinanza della nostra preghiera al Suo ministero così importante e delicato al servizio della Chiesa universale. Con la cordialità e l’apprezzamento che mi unisce a Lei da molti anni, mi permetta anche di dirLe grazie per la forte carica di umanità e di passione per il Vangelo che in esso dimostra.