DOMENICA 26 GENNAIO si celebra la 72° Giornata Mondiale per i Malati di lebbra e malattie tropicali. La nostra Arcidiocesi è da anni tra le più sensibili a queste problematiche ancora molto diffuse nel mondo e sostiene da oltre 60 anni il lebbrosario San Giuseppe di Arokkiapuram in Tuticorin e da oltre dieci anni quello di Madurai curato dalle suore di Santa Maria di Leuca.
Queste patologie colpiscono ancora ogni anno 1,7 miliardi di persone nel mondo, tra cui molti bambini (il 50% delle persone malate ha meno di 14 anni), causando disabilità ed emarginazione.
Cerchiamo di informare le nostre Comunità e promuovere una raccolta a sostegno di queste persone in seria difficoltà. Molte volte la nostra gente sostiene associazioni laiche (molto pubblicizzate) e rischia di non conoscere le lodevoli iniziative portate avanti dalla Chiesa missionaria nel mondo.
Possiamo inviare il tutto sul conto dell’Ufficio MIssionario specificando la causale “Giornata per Malati di Lebbra”.
Un ultimo grazie ai parroci e ai delegati missionari che stanno inviando le loro offerte per l’Infanzia Missionaria in questi giorni.
Grazie e Dio ci benedica
Don Domenico Spagnoli
Le offerte possono essere recapitate con:
C.C.P. 61422218 intestato a: Arcidiocesi Chieti-Vasto Ufficio Missionario
Bonifico Bancario: Monte dei Paschi di Siena – c.c. 655584 intestato a: Arcidiocesi Chieti-Vasto Ufficio Missionario – IBAN – IT 93 N 01030 15500 000000655584
A mano C/O l’ufficio missionario