L’ordinazione episcopale di Sua Eccellenza Mons. Mauro Lalli nel giorno della festa di San Giustino

COMUNICATO DELL’ARCIVESCOVO DI CHIETI-VASTO BRUNO FORTE A PROPOSITO DELL’ORDINAZIONE EPISCOPALE  DI SUA ECC.ZA MONS. MAURO LALLI PRESIEDUTA DA SUA EMINENZA IL CARDINALE PIETRO PAROLIN SEGRETARIO DI STATO DI SUA SANTITÀ

6 MARZO 2024

L’ordinazione episcopale di Sua Eccellenza Mons. Mauro Lalli, Arcivescovo Titolare di Pausula, Nunzio Apostolico in Papua Nuova Guinea, avrà luogo sabato 11 maggio 2024, Festa di San Giustino, Patrono dell’Arcidiocesi di Chieti-Vasto, nella Cattedrale di Chieti alle 10.30, e sarà presieduta da Sua Eminenza il Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, essendo primo concelebrante il Pastore dell’Arcidiocesi e secondo concelebrante Sua Eccellenza Mons. Salvatore Pennacchio, Presidente della Pontificia Accademia Ecclesiastica. Concelebreranno Arcivescovi e Vescovi della Regione, che sono cordialmente invitati, altri Presuli invitati da Mons. Lalli, i Presbiteri diocesani e religiosi, alla presenza dei Diaconi, dei Rappresentanti delle Comunità parrocchiali e religiose e degli Amici e Parenti di Mons. Lalli. Al termine della celebrazione, i Concelebranti saranno ospiti per il pranzo al Seminario Regionale. Rinnovo l’invito ad accompagnare il nostro don Mauro con la preghiera e l’affetto più grandi, gioiosi anche di saperlo sempre a noi vicino, mentre si donerà senza riserve al servizio della Chiesa in totale comunione e obbedienza al Successore di Pietro.