14 febbraio 2025
Festa dei SS. Cirillo e Metodio
Carissimi,
dal 28 luglio al 3 agosto 2025 si svolgerà a Roma il Giubileo dei Giovani. Da tutto il mondo confluiranno nella capitale giovani di tutto il mondo per celebrare l’abbondanza della misericordia di Dio: sarà davvero un pellegrinaggio ricco di speranza! La nostra Arcidiocesi parteciperà a questo evento in comunione con le altre diocesi di Abruzzo e Molise. Ascoltato il parere dell’Arcivescovo padre Bruno e di alcuni operatori di Pastorale Giovanile sul territorio, vivremo tale iniziativa nei giorni 1-3 agosto. Il programma in linea di massima potrebbe essere questo:
– Venerdì 1° agosto:
- Partenza al mattino, arrivo a Roma e passaggio ad una Porta Santa
- Nel pomeriggio: penitenziale presso il Circo Massimo
- Alloggio presso una struttura indicata dall’organizzazione centrale
– Sabato 2 agosto:
- Trasferimento presso la spianata di Tor Vergata
- Pomeriggio di animazione e testimonianze
- Veglia con papa Francesco
– Domenica 3 agosto:
- Ore 9.30: S. Messa presieduta da papa Francesco
- Rientro in diocesi
L’iniziativa è riservata i giovani tra i 16 e 30 anni. I minorenni dovranno indicare un maggiorenne responsabile (1 maggiorenne per 10 minorenni). Per rispettare il termine per le iscrizioni fissato dal Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile, entro il 25 marzo dovrà pervenire all’Ufficio Diocesano il numero degli iscritti con tutti i dati richiesti, unitamente ad un acconto di 120 €. Il costo finale dell’esperienza, compreso di bus, vitto, alloggio e kit del pellegrino dovrebbe aggirarsi tra i 200 e i 250 €; nei prossimi mesi saremo in grado di definire la quota definitiva.
Le parrocchie o i gruppi che desiderano iscriversi o chiedere informazioni sono pregati di contattare l’Ufficio via e-mail (giovani@diocesichieti.it) oppure scrivendo su Whatsapp (3494530537). Nel ringraziarvi per il vostro impegno a servizio dei giovani, vi salutiamo nel Signore
Don Andrea Manzone
e la Consulta Diocesana