Dona un prete

Incontro padrini e madrine POSPA (Pontificia Opera San PIatro Apostolo)

Per conoscere di più e meglio l’Opera di San Pietro Apostolo (POSPA), ti invito a partecipare il prossimo 2 giugno all’incontro organizzato dal Centro Missionario Diocesano che si svolgerà nella Basilica della Madonna dei Miracoli (CH).
Approfondiremo l’opera di San Pietro Apostolo (POSPA), con la Dott.sa Eleonora Borgia e, per la parte operativa, Lorenzo Nicchiarelli. Saranno presenti anche sacerdoti, frutto di adozioni.
L’invito è rivolto a quanti hanno in corso un’adozione e a quanti desiderano conoscere meglio l’Opera. Ho speranza di una risposta generosa all’incontro anche se, la varietà del territorio diocesano, potrebbe impedirlo.
Un invito particolare ai sacerdoti operanti nella nostra Arcidiocesi e sono frutto di adozione: testimoni per conoscere l’impegno che tanti, nella nostra Chiesa diocesana, offrono per la formazione dei sacerdoti per il mondo intero.
La natura della Pontificia Opera di San Pietro Apostolo è la formazione del clero autoctono: un’“IMPEGNO MISSIONARIO SILENZIOSO” che porta i suoi frutti nello stile che appartiene alla carità, a Dio stesso.

Ore 9.30 Arrivi
Ore 10.00 preghiera dell’ora media.
Ore 10.15 Introduzione alle Pontificie Opere Missionarie e presentazione degli ospiti.
Approfondimento dell’opera di San Pietro Apostolo (POSPA), a cura della
Dott.sa Eleonora Borgia e per la parte operativa Lorenzo Nicchiarelli.
Interventi dei partecipanti.
Ore 12,15 Conclusioni.