Cammini e itinerari di fede in Abruzzo

L’ufficio per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo, Sport e Pellegrinaggi dell’Arcidiocesi di Chieti-Vasto e il Parco Nazionale della Maiella organizzano un corso di formazione rivolto a guide, operatori dell’accoglienza e dei servizi turistici per meglio comprendere le dinamiche del turismo religioso e dei viaggiatori dei grandi Cammini, che si svolgerà presso la Casa del Pellegrino, Santuario del Volto Santo a Manoppello (Pe), martedì 3 maggio 2022.

La partecipazione è gratuita e si svolgerà con il seguente programma:
Ore 16:00 arrivi e registrazioni
Lucio Zazzara, presidente Parco Nazionale della Maiella
Il Cammino di Celestino, obiettivi per il Giubileo 2025
Don Gilberto Ruzzi, direttore Ufficio Catechistico Regionale
Leggere e raccontare l’arte. Esempi da alcune Chiese della Arcidiocesi di Chieti-Vasto
Don Gionatan De Marco, direttore Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo libero, turismo, Sport e Pellegrinaggi
Territori e turismo. Prospettive di futuro
Rossano Orlando, giornalista
Conoscere e comunicare. Come valorizzare l’Abruzzo
Coordina e modera
Don Emiliano Straccini, direttore Diocesano Ufficio per la Pastorale del Tempo libero, Turismo, Sport e Pellegrinaggi