Programma del Corso per operatori parrocchiali di Pastorale Familiare

Famiglia, piccola Chiesa, Ti sogno come un’immagine viva e radiosa della Trinità Santa, dove ciascuno sia se stesso e accolga l’altro nell’amore.
Ti sogno libera, responsabile gioiosa: e penso anche alle ore difficili del Tuo cammino, chiedendo per Te a Gesù, luce della vita, di rischiarare i Tuoi passi.
Ti voglio soggetto attivo del cammino della nostra Chiesa: non solo destinataria di iniziative, ma protagonista e partecipe in ciascuno dei Tuoi componenti.
Uno speciale pensiero lo rivolgo ai bambini, nostro futuro, e agli anziani, nostra preziosa radice.
Che questo Corso per operatori parrocchiali di pastorale familiare sia alimento e fucina di tutto questo: perciò, benedico di cuore tutti coloro che lo hanno voluto e preparato e tutti quanti Vi prenderanno parte.
Prego per Voi tutti. Voi tutti pregate per me e per la nostra grande e bella famiglia, la Chiesa.

+ Bruno Forte
Arcivescovo Metropolita