Comunicato dell’Ufficio Liturgico

Prima Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani

Carissimi Confratelli,
domenica 25 luglio p.v., per espressa volontà del Santo Padre Francesco, la Chiesa celebrerà la prima Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani.
Il nostro arcivescovo mons. Bruno Forte, volendo rispondere all’invito del Papa ed evidenziare il rilievo di questa ricorrenza per tutta la Chiesa Diocesana, celebrerà una Santa Messa, alle ore 10.00 del 25 luglio 2021, nella Cappella della Casa di Riposo “Madonna della Pace” della Famiglia Religiosa dei Discepoli in Francavilla al Mare.
Al tempo stesso invita tutti i parroci a prendere iniziative nelle proprie Comunità affinché questa giornata sia vissuta come un momento di festa che coinvolga tutte le generazioni.
In allegato troverete il materiale pastorale fornito dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, che prevede:

1. messaggio del Papa per la Giornata;
  2. sussidio liturgico;