Percorso formativo per i volontari Caritas

Carissimi Confratelli,
come ogni anno desidero ricordarVi il percorso formativo per i volontari Caritas della nostra diocesi che inizierà sabato 22 ottobre presso il “Il Centro Pastorale” della Parrocchia S. Donato martire P.zza del Popolo, n. 10. I cinque appuntamenti dal titolo “La carità dei Padri di ieri e dei figli di oggi”, affronterà come tematica la dimensione caritativa della Chiesa dei primi secoli e dell’epoca moderna attraverso la vita di alcuni santi. Vi chiedo pertanto di sollecitare la presenza dei vostri volontari agl’incontri formativi, organizzati dall’equipe della Caritas diocesana, che sono stati pensati al fine di aiutarli nella continua crescita umana e spirituale, meta che non può mai dirsi
raggiunta una volta per sempre. Il confronto e la condivisione di gruppo, sui temi esposti di volta in volta negli incontri, hanno come obiettivo quello di aiutare i volontari nella lettura della propria realtà personale alla luce della Parola di Dio e del Magistero della Chiesa, dando così una più adeguata capacità di prossimità verso l’altro.
Per tutti coloro che volessero partecipare allego la brochure con le date e il programma dei rispettivi incontri. Le iscrizioni potranno essere inviate a: cdacaritaschieti@diocesichieti.it oppure tramite telefono al 0871-330513; cell. 3936243636.
Confidando nella Vostra collaborazione, e ringraziandoVi di quanto state facendo attraverso le Vostre Caritas parrocchiali, Vi porgo un caro saluto in Cristo.

Chieti, 11 ottobre 2022

Direttore della Caritas Diocesana Chieti-Vasto