Pellegrinaggio Pollutri-Casalbordino

Tutto è pronto per la ventesima edizione del pellegrinaggio mariano da Pollutri a Casalbordino Miracoli. La partenza è stata fissata alle ore 17 di sabato 31 maggio. Il tema di quest’anno che farà da guida ai pellegrini – che percorreranno a piedi l’intero tragitto – s’ispira all’Esortazione apostolica “Evangelii gaudium” di papa Francesco ed ha per titolo ”Maria madre dei credenti, madre della Chiesa”. Nel sottotitolo del tema adottato in questa edizione, gli organizzatori hanno voluto rivolgere un pensiero anche al quarto centenario della morte di san Camillo de Lellis, che l’Ordine dei Ministri degli infermi si accinge a festeggiare nella terra natale del grande santo abruzzese, ma che per l’importanza dell’evento non può non coinvolgere l’intera diocesi e, di conseguenza, anche l’incontro annuale di Casalbordino Miracoli ha voluto farne menzione. (d.d.s.)