Incontro formativo per i catechisti

Come  preannunciato durante l’Assemblea Diocesana dei Catechisti del 29 gennaio, domenica 26 febbraio 2023 vivremo un’esperienza nuova: un incontro formativo riservato ai catechisti di ragazzi pre-adolescenti ed adolescenti (II e III media, I e II anno di superiori). Il tema dell’incontro sarà la relazione con gli adolescenti in vista di una crescita della vita di fede.

Sarà con noi don Davide Abascià, responsabile della Pastorale Giovanile della Puglia che ci aiuterà ad avviare questa riflessione. Consapevoli che nella maggior parte delle nostre parrocchie l’approccio ai ragazzi di quella fascia d’età è legato al Sacramento della Confermazione, tuttavia non sarà questo aspetto al centro della nostra attenzione. Ci piacerebbe capire insieme come può un adolescente fare la differenza, cosa che noi, adulti ed educatori, non sempre siamo capaci di cogliere.

L’incontro è alle ore 15.00 presso il Centro pastorale della Parrocchia “S. Donato v.m.” di Fossacesia (Ch). Vi chiediamo di inviarci entro venerdì 24 febbraio 2023 la scheda di partecipazione all’indirizzo email dell’Ufficio che troverete nella lettera allegata

Il Direttore dell’UCD
don Gilberto Ruzzi