Giornata Mondiale della Gioventù in diocesi

Dopo la bellissima esperienza della GMG di Lisbona che ha visto coinvolti 117 giovani della nostra chiesa diocesana, il Papa ci invita a celebrare la Giornata Mondiale della Gioventù in diocesi nella prossima festa di Cristo Re. L’appuntamento è per domenica 26 novembre 2023 dalle 16.00 alle 20.00 presso la oarrocchia Madonna delle Piane a Chieti scalo.
Alla luce del messaggio del Santo Padre, ci lasceremo accompagnare dal tema della speranza a cui legheremo quello dell’amore, tenendo conto del bisogno di una vera educazione all’affettività e alla relazionalità dei nostri giovani.
Questo sarà il programma del pomeriggio:
16.00: accoglienza presso la chiesa parrocchiale;
16.30: spettacolo teatrale “Liberi. Sulle orme del mistero” a cura della compagnia Yada;
17.45: momento spirituale e creativo:
– nella chiesa antica: adorazione e confessioni;
– nel salone: realizzazione di un murale da parte dei giovani;
19.00: Santa Messa presieduta dal nostro Arcivescovo.
Sarebbe bello se ogni zona pastorale riuscisse ad organizzare un autobus per facilitare la partecipazione dei giovani. Gli autobus potranno parcheggiare presso il villaggio mediterraneo in via Giovanni Paolo II; le autovetture nel piazzale antistante la chiesa parrocchiale e in via Pescara.
I sacerdoti sono invitati a portare con sé camice e stola viola (per le confessioni) e bianca (per la S. Messa).

La Pastorale Giovanile e il Centro Vocazioni, con l’ausilio di esperti intendono poi sviluppare le stesse tematiche in alcuni incontri che seguiranno la GMG:
• Venerdì 12/01: Un corpo meraviglioso. Mi hai fatto come un prodigio
• Giovedì 07/03: Ti desidero. Inevitabile eros
• Venerdì 12/04: Ci sto male. Le ferite dell’amore

Tali incontri si terrano in contemporanea alle ore 19 presso:
• Vasto, parrocchia San Marco
• Selva di Altino, chiesa Madonna del Rosario