Festa di San Giustino

Festa di San Giustino nella chiesa Cattedrale nei giorni del 10 -11 maggio 2024.

Triduo di preparazione alla festa alle ore 17.30 in Cattedrale nei giorni di: martedì 7, mercoledì 8, giovedì 9 maggio

Venerdì 10 maggio – ore 18.00
Primi Vespri e Concelebrazione e a seguire processione
Presiede il nostro padre arcivescovo Bruno Forte
(SS. Messe in città sono sospese)*

Sabato 11 maggio – ore 10.30
S. Em.za Rev.ma Card. Pietro Parolin
(Segretario di Stato di Sua Santità)
conferirà l’Ordinazione Episcopale a Mons. Mauro Lalli
(Arcivescovo titolare eletto di Pausula Nunzio Apostolico in Papua Nuova Guinea)
Primo conconsacrante
S. E. Rev.ma Mons. Bruno Forte
(Arcivescovo di Chieti-Vasto)
Secondo conconsacrante
S. E. Rev.ma Mons. Salvatore Pennacchio
(Presidente della Pontificia Accademia Ecclesiastica)

Sabato 11 maggio – ore 18.00
Santa Messa

*Comunicato di

Don Guido Carafa
Cerimoniere Arcivescovile

Ricordiamo inoltre che in occasione dei primi vespri, pomeriggio di venerdì 10 maggio p.v., della solennità di San Giustino, per volontà del nostro Arcivescovo, le Sante Messe sono sospese per tutta la città di Chieti.

Tutti i sacerdoti presenti nella città di Chieti sono invitati a concelebrare alla Santa Messa presieduta da padre Bruno alle ore 18.00 nella chiesa Cattedrale di San Giustino, da dove si snoderà la processione.