Esercizi Spirituali

Dal 7 all'11 novembre, all'Oasi dello Spirito. Guidati da don Gianni Carozza

Carissimi Fratelli Sacerdoti e diaconi,
la partecipazione agli esercizi spirituali è richiesta dalla Chiesa a tutti i presbiteri e diaconi, diocesani e religiosi (cf. quanto afferma il Codice di Diritto Canonico, can. 276, 4°). Papa Francesco, ricevendo i partecipanti all’assemblea della Federazione Italiana Esercizi Spirituali nel 50mo anniversario di fondazione, ha affermato: «Proporre gli Esercizi Spirituali significa invitare ad un’esperienza di Dio, del suo amore e della sua bellezza… chi vive gli Esercizi ritorna rinnovato, trasfigurato alla vita ordinaria, al ministero, alle relazioni quotidiane, portando con sé il profumo di Cristo» (3 marzo 2014).
Chiedo pertanto a ogni presbitero e diacono presente in diocesi di assicurare la propria partecipazione agli esercizi spirituali, che si terranno da lunedì 7 novembre (pranzo) a venerdì 11 novembre 2022 (pranzo) all’Oasi dello Spirito e saranno guidati dal carissimo Don Gianni Carozza, nostro presbitero, noto biblista e guida spirituale, sul tema “Discepoli del Signore, come Davide, come gli Apostoli”. Invito a iscriversi quanto prima, segnalando alla Signora Letizia in Curia la volontà di partecipare. Il contributo richiesto sarà come negli anni scorsi.
Vi attendo con affetto e prego per i frutti del cammino che vivremo insieme, affidando in particolare gli esercizi alla Vergine Madre Maria, a San Michele Arcangelo e a San Giustino, nostri Patroni in cielo

+ Bruno Forte
Padre Arcivescovo