Don Mario Persoglio lascia la parrocchia di Orsogna

COMUNICATO DELL’ARCIVESCOVO DI CHIETI-VASTO

Al Rev. parroco e ai fedeli tutti della parrocchia
San Nicola di Bari in Orsogna

Carissimi,
ho ricevuto la lettera con cui don Mario Persoglio mi conferma le Sue dimissioni da parroco della parrocchia di San Nicola di Bari in Orsogna per superati limiti d’età. Nel ringraziare don Mario per il tanto e generoso lavoro pastorale svolto negli anni del Suo ministero parrocchiale, comunico che accetto le Sue dimissioni comprendendo le Sue ragioni e, nel ritenere la Sua collaborazione anche per il futuro nella vita diocesana un dono prezioso, assicuro che ho già iniziato il necessario discernimento in vista della nomina del Suo Successore, che comunicherò quanto prima, certamente entro la fine dell’anno liturgico 2014-2015.
Benedico Lui e tutta la cara Comunità parrocchiale di Orsogna e chiedo preghiere per me, per la scelta che opererò e per il Sinodo dei Vescovi di ottobre del quale Papa Francesco mi ha voluto ancora Segretario Speciale.
+ Bruno Forte