Convegno Diocesano dei ministranti

Sabato 17 giugno a Torino di Sangro si svolgerà il Convegno Diocesano dei ministranti.
Il Centro Diocesano Vocazioni desidera incoraggiare la partecipazione al Convegno per i ministranti pensato come incontro di festa tra quei ragazzi che hanno in comune la disponibilità a mettersi a servizio nelle nostre celebrazioni eucaristiche. Per tanti piccoli è una prima esperienza di vita ecclesiale al di là dei confini parrocchiali e per i ministranti più grandi – e i loro animatori – un incoraggiamento a considerare il servizio liturgico come scuola preziosa per l’incontro sempre più profondo con il Signore.
La giornata si svolgerà con il seguente programma:
– ore 9.30 Accoglienza presso il piazzale di S. Felice in Torino di Sangro. Colazione e animazione.
– ore 10.30 Preghiera iniziale
– ore 11 Testimonianze vocazionali itinerante
– ore 12 Laboratori e giochi
– ore 13 Pranzo offerto dalla Pro loco di Torino di Sangro
– ore 14 Giochi
– ore 15.30 Dialogo con l’Arcivescovo nella Chiesa della Madonna di Loreto
ore 16.15 Corteo e S. Messa presieduta dall’Arcivescovo nella Chiesa parrocchiale
ore 17.30 Partenza.
Vi preghiamo inoltre di ricordare ai ragazzi di portare l’abito liturgico, un cappellino, un quaderno e la penna.