Convegno diocesano dei ministranti

Bolognano - Sabato 25 giugno

Sarà una giornata di incontro e di festa tra ragazzi che hanno in comune la disponibilità a mettersi a servizio delle celebrazioni liturgiche nelle chiese dell’Arcidiocesi. Per tanti piccoli è una prima esperienza di vita ecclesiale al di là dei confini parrocchiali; per i ministranti più grandi e i loro animatori un incoraggiamento e uno stimolo a considerare il servizio liturgico una scuola preziosa per un incontro sempre più profondo con il Signore.
Il programma sarà il seguente:
ore 9:30 Accoglienza nella piazza del paese e animazione
ore 10:30 Preghiera iniziale
Ore 11:00 Catechesi vocazionale in gruppi distinti su San Domenico Savio (per ragazzi) e sulla Beata Laura Vicuña (ragazze)
Ore 12:00 Giochi di squadra
Ore 13:00 Pranzo al sacco
Ore 14:00 Giochi
Ore 15:30 Dialogo con l’Arcivescovo
Ore 16:15 Corteo e S. Messa presieduta dall’Arcivescovo
Ore 17:30 Partenza
In allegato troverete la scheda di partecipazione che, debitamente compilata, dovrà essere spedita via email entro lunedì 13 giugno (consentirà di organizzare al meglio l’accoglienza e di evitare la fila al momento dell’iscrizione).
Per favorire la partecipazione del maggior numero dei ragazzi suggeriamo di organizzare un pullman per ogni zona pastorale. Vi preghiamo inoltre di ricordare ai ragazzi di portare l’abito liturgico, un cappellino, un quaderno e la penna.