Cammino formativo per i volontari Caritas 2021-2022

“Le virtù del cristiano. Ciò che fa la differenza”

Carissimi Confratelli,
desidero ricordarVi che, Sabato 16 ottobre 2021 presso il “Santuario Santa Maria dei Miracoli” in Casalbordino, riprenderà il cammino formativo per i volontari Caritas dal titolo “Le virtù del cristiano. Ciò che fa la differenza”. Vi chiedo di sollecitare la presenza dei vostri volontari nei cinque incontri formativi, organizzati dall’equipe della Caritas diocesana, che sono stati pensati al fine di aiutarli nella continua crescita umana e spirituale, meta che non può mai dirsi raggiunta una volta per sempre. Per tale motivo il confronto, la condivisione e il riflettere in gruppo, sui temi esposti di volta in volta negli incontri, desiderano aiutare il volontario sia nella lettura della propria realtà personale alla luce della Parola di Dio, sia in una più adeguata capacità di prossimità verso l’altro che permetta «di riconoscere, apprezzare e amare ogni persona al di là della vicinanza fisica, al di là del luogo del mondo dove è nata o dove abita» (Lettera Enciclica, Fratelli Tutti, n. 1).

Per lo svolgimento degli incontri saranno rispettate tutte le normative anti-Covid come il distanziamento, la sanificazione dei locali e l’uso obbligatorio della mascherina per tutta la durata dei vari incontri. Per tutti coloro che volessero partecipare allego la brochure con le date e il programma dei rispettivi incontri. Le iscrizioni potranno essere inviate a: cdacaritaschieti@diocesichieti.it oppure tramite telefono al 0871-330513; cell. 3936243636.

Confidando nella Vostra collaborazione, e ringraziandoVi di quanto state facendo attraverso le Vostre Caritas parrocchiali, Vi porgo un caro saluto in Cristo.