Nomina del referente dei seminaristi e sacerdoti stranieri

Attesa l’opportunità che ci sia un Presbitero referente e accompagnatore dei Seminaristi e dei Sacerdoti stranieri operanti nell’Arcidiocesi nomino in tale ruolo il Rev. Sac. Gianfranco Travaglini, Parroco della Concattedrale di San Giuseppe in Vasto. Sarà Suo compito incontrare periodicamente tutti coloro di cui è referente per ascoltarne le eventuali necessità, accompagnarne il cammino e curarne il pieno inserimento nella comunione presbiterale. In particolare seguirà i Seminaristi della Diocesi di Tuticorin (Tamil Nadu, India) che studiano nel Seminario Regionale di Chieti, per poi lavorare pastoralmente fra noi dopo l’ordinazione per un periodo di anni concordato con il loro Vescovo. Egli agirà in sintonia col Vicario per l’Attività Missionaria dell’Arcidiocesi, col Vicario per il Clero e quello responsabile per i Sacerdoti giovani e le vocazioni. Il Signore benedica la Sua attività e la Vergine Santa accompagni il Suo servizio.
+ Bruno Forte