Formazione

Anche quest’anno si terrà il corso di formazione ai ministeri istituiti del Lettorato, dell’Accolitato e del Ministero straordinario della Comunione. Tale corso avrà inizio domenica 29 gennaio, alle ore 16, nei locali della parrocchia “Santa Maria dell’Olmo e SS.mo Salvatore” in Piane D’Archi, ed avrà cadenza mensile.

In allegato il modulo d’iscrizione che dovrà essere riconsegnato il primo giorno del corso. Il percorso è articolato in sette incontri, non prevede alcuna forma di verifica circa l’idoneità dei candidati, che le norme affidano al discernimento del solo parroco, come spiegato nella lettera allegata. In generale, infatti, la presentazione stessa di un candidato suppone l’utilità del ministero all’interno della comunità e la rettitudine morale e spirituale del candidato.

L’ufficio preposto è disponibile per ulteriori informazioni tutti i giovedì dalle 10 alle ore 12.30 (tel. 0871/3591220).