Festa della Mater Populi Teatini

Quest’anno la festa della Mater Populi Teatini è anticipata a martedì 11 settembre. Alle ore 17, nella Cattedrale di San Giustino, l’Arcivescovo presiederà la solenne concelebrazione durante la quale ci sarà il Mandato Catechistico che verrà conferito ad un solo catechista per parrocchia.
Durante la stessa celebrazione ci sarà anche il conferimento dei ministeri istituiti ed il rinnovo triennale per i ministri straordinari della Comunione. A tal proposito è possibile fare richiesta di rinnovo, per coloro che hanno ricevuto il mandato o comunque lo hanno rinnovato nel 2015, attraverso il modulo che i parroci hanno ricevuto tramite posta elettronica che gli stessi interessati dovranno portare al ritiro spirituale organizzato presso il Santuario della Madonna dei Miracoli di Casalbordino sabato 8 settembre p.v. alle ore 15 (solo per coloro che devono rinnovare il mandato quest’anno). . Inoltre, per venire incontro al bisogno delle comunità cristiane della nostra Chiesa locale, anche quest’anno si terrà il Corso di formazione ai ministeri istituiti del Lettorato, dell’Accolitato e del Ministero straordinario della Comunione che avrà inizio domenica 18 novembre p.v., alle ore 16.00, presso i locali della Parrocchia “San Marco ” a Vasto. Per quanti volessero seguire questo corso occorre il modulo di presentazione del parroco da far pervenire in Curia entro il 31 ottobre prossimo.