Convegno ecclesiale delle Chiese di Abruzzo e Molise

Organizzato dall’Ufficio di Pastorale Familiare, Giovanile, Sociale, Caritas e Consulta Laici della Conferenza Episcopale Abruzzese e Molisana, si svolgerà il 17 e 18 febbraio prossimi, presso l’hotel Adriatico a Montesilvano il Convegno ecclesiale “Sognate anche voi questa Chiesa: con l’Evangelii Gaudium verso famiglia, giovani e poveri”, riprendendo le parole di papa Francesco alla Chiesa italiana durante il Convengo ecclesiale di Firenze. Così, i Vescovi d’Abruzzo e Molise hanno pensato di riflettere su queste tematiche a partire dall’invito del Pontefice in un’assise per stilare linee pastorali programmatiche. Il programma delle giornate di convegno inizia il venerdì alle ore 15 con gli arrivi e l’accoglienza; dopo la preghiera delle ore 16, mons. Bruno Forte tiene una relazione introduttiva. Dalle ore 17.30 alle ore 19.30 si svolgono i laboratori nei tavoli di lavoro. Dopo la cena, alle ore 21.30 sono previste alcune testimonianze proposte dagli Uffici pastorali regionali. La Giornata si conclude alle ore 23 con preghiera e riposo. Il giorno seguente, dalle ore 9 alle ore 11 continuano i laboratori nei tavoli di lavoro. Alle ore 11 mons. Pietro Santoro celebra la Messa. Dopo la pausa pranzo, alle ore 14.30 i coniugi Attilio Danese e Giulia Paola De Nicola tengono in plenaria la relazione dei laboratori. Le conclusioni sono affidate a mons. Bruno Forte. Per le ore 17 si chiude con saluti e partenze dei convegnisti. (r.d’o.)