Comunicato dell’Arcivescovo sulla “Collecta pro Terra Sancta”

Ai Presbiteri e ai Diaconi, Ai Religiosi e alle Religiose, Alle Comunità Parrocchiali, Alle Aggregazioni Ecclesiali Ai Fedeli tutti dell’Arcidiocesi,
Carissimi, da poco abbiamo iniziato il cammino Quaresimale, tempo di grazia che favorisce la conversione del cuore con i tre passi, che caratterizzano questo percosso, che sono la preghiera, il digiuno e l’elemosina. Anche quest’anno, la tradizionale “Collecta pro Terra Sancta” del Venerdì Santo, diventa occasione propizia per offrire l’aiuto ai nostri fratelli della Terra Santa e del Medio Oriente.
In questo modo il nostro itinerario quaresimale, sarà occasione di conversione e, al tempo stesso, motivo per collaborare alla speranza dei nostri fratelli. Certo che non farete mancare il vostro impegno perché la Collecta abbia frutti positivi, vi benedico in Cristo, luce della Vita.
+ Bruno Forte