Assemblea diocesana dei Giovani

Venerdì 5 gennaio 2018 si svolgerà l’Assemblea Diocesana dei Giovani, a Fossacesia, presso il Centro Pastorale. L’iniziativa, rivolta ai giovani compresi tra i 16 e i 30 anni, si inserisce nel cammino preparatorio verso il Sinodo dei Giovani 2018.
La Chiesa desidera accompagnarli perché siano sempre più testimoni appassionati di Cristo; desidera ascoltare la loro voce affinché si sentano protagonisti della vita ecclesiale; per queste ragioni è stato scelto come tema: La Parola ai Giovani. La relazione introduttiva sarà tenuta da don Ángel Fernandez Artíme, rettor maggiore dei Salesiani di don Bosco.
Subito dopo, i giovani saranno divisi in gruppi tematici dove potranno esprimere il proprio vissuto e le proprie speranze. Al termine verrà stilato un messaggio che i giovani stessi affideranno all’Arcivescovo e alla nostra Chiesa diocesana. Ecco il programma: Ore 14.30 accoglienza. Ore 15 preghiera. Ore 15.30 introduzione e saluto dell’Arcivescovo. Ore 16 relazione di don Ángel: I giovani, la fede e la vita come vocazione. Ore 16.45 laboratori: 1. L’imbarazzo della scelta. I giovani e le scelte della vita. 2. Amicizia e Amore 2.0. 3. Fragile: maneggiare con cura. 4. Modalità: ON. Per una partecipazione ecclesiale attiva. 5. Testimoni affidabili. I giovani e la loro missione nel mondo. Ore 18 dialogo con l’Arcivescovo e don Ángel. Ore 19 preghiera e partenza.