Risposta al Saluto del Sindaco in Piazza G.B. Vico

25-09-2004

Carissimi,
ho iniziato il mio primo incontro con la Chiesa di Chieti Vasto visitando le Monache Clarisse, cui ho affidato il compito speciale di pregare per tutti noi, come radici nascoste dell’albero che noi siamo, e quindi i Bambini ammalati nella Clinica universitaria, per dire ad essi, a tutti gli ammalati e a tutti gli Operatori sanitari l’affetto e la preghiera del Vescovo e della Chiesa intera, che tanto contano sul valore della sofferenza offerta per amore e dell’impegno per alleviarla e curarla.
Ora, eccomi con Voi, Autorità civili e militari e Popolo tutto di questa terra meravigliosa. Che dire a Voi? Anzitutto il mio rispettoso saluto a tutti e il grazie per l’accoglienza veramente bella e affettuosa: mi sento già fiero di far parte di Voi, del nostro popolo teatino ‘ vastese, di questa Città di cui ho fatto già domanda di essere cittadino a pieno titolo quanto prima.