Comunitato dell’Arcivescovo all’Arcidiocesi

17-10-2005

Carissimi Sacerdoti e Diaconi,
Religiose e Religiosi, Sorelle e Fratelli tutti della Chiesa di Chieti-Vasto!
È con profonda gioia che posso oggi annunciarvi la nomina decisa dal Santo Padre Benedetto XVI del nostro carissimo Mons. Domenico Scotti, mio Vicario Generale, a Vescovo della Diocesi di Trivento. Ho già espresso al Papa a nome mio personale e di tutta la nostra Chiesa la gratitudine grande per questo gesto che onora il nostro Presbiterio e riconosce le splendide qualità umane e sacerdotali di Mons. Scotti, che fra noi ha svolto ministeri delicati e fecondi, da quello di Parroco a Montelapiano e successivamente a Torino di Sangro, a quello di Padre Spirituale nel Seminario Arcivescovile prima e in quello Regionale poi, da quello di Rettore del Seminario Regionale per nove anni fino all’attuale di Vicario Generale. Anche se la rinuncia alla Sua collaborazione intelligente e fedele è per me un sacrificio, l’idea di rendere un servizio al Successore di Pietro e alla Chiesa tutta mi riempie di fiducia e di pace.