Comunicato dell’Arcivescovo 8 novembre 2005

08-11-2005

Con l’elezione di Mons. Domenico Scotti a Vescovo della Chiesa di Trivento si è determinata l’esigenza di provvedere alla nomina di un nuovo Vicario Generale. Seguendo il criterio adottato nelle scelte delle persone adatte ai vari uffici della Curia, ho deciso di tener conto delle indicazioni venutemi dai Sacerdoti nella consultazione che ho condotto in occasione della visita ‘ad Episcopum’ di tutti i Presbiteri. Subito dopo il nome di Scotti – che si è rivelato secondo le attese ottimo e prezioso collaboratore, intelligente, leale e animato da grande fede e amore alla Chiesa ‘ venivano in posizione praticamente pari e a poca distanza da lui i nomi dei sacerdoti Bonifacio Mariani e Camillo Cibotti. Consultati entrambi, confortato dal consenso unanime del Consiglio episcopale, dopo attenta considerazione e tanta preghiera ho deciso di chiamare al servizio di Vicario Generale don Camillo Cibotti, Parroco della SS. Trinità in Chieti e Vicario Episcopale per il Laicato, incarichi che conserverà entrambi.