Provvista delle parrocchie e nomine pastorali

In seguito alla definizione di varie situazioni pastorali, avvenuta in questa seconda metà di Giugno, dopo aver pregato e ascoltato tutti gli interessati, informo la comunità diocesana di alcune nuove nomine pastorali:

– Essendosi resi vacanti due posti canonicali nel Capitolo della Cattedrale di San Giustino in Chieti per la morte dei Rev.di Canonici Mons. Gaetano Di Sipio e Mons. Giovanni Campitelli, nomino Canonici dello stesso Capitolo Mons. Cassio Menna, Vicario Genreale, e Mons. Michele G. Masciarelli, Vicario per la Cultura, trasferendo quest’ultimo dal Capitolo della Concattedrale di San Giuseppe in Vasto;
– Essendosi resi vacanti due posti canonicali nel Capitolo della Concattedrale di San Giuseppe in Vasto per la morte del Rev.do Michele Ronzitti e il trasferimento al Capitolo della Cattedrale di Chieti del Rev.do Canonico Mons. Michele Giulio Masciarelli, nomino Canonici dello stesso Capitolo Mons. Massimo D’Angelo, Cancelliere Arcivescovile, Parroco di Santa Maria del Sabato Santo in Vasto, e Don Gianfranco Travaglini, Parroco della Concattedrale di San Giuseppe in Vasto;
– don Arnaldo La Cioppa mi ha chiesto un anno sabbatico per motivi di salute fisica e bisogno di recupero, dovuto anche ad affaticamento psicologico. Considerate le ragioni, glielo ho accordato. Egli lascia pertanto il servizio di Parroco della Parrocchia di Santa Maria de Cryptis in Chieti dal 30 Giugno 2014. In base alle disponibilità concrete, egli aiuterà il Parroco Mons. Amerigo Carugno nella Parrocchia della Santissima Trinità in Chieti.
– Nomino Parroco di Santa Maria de Cryptis in Chieti dal 1 Luglio 2014 don Andrea Sciascia, che lascia il servizio di Vicario nella Parrocchia di San Francesco Caracciolo al Tricalle in Chieti e conserva il ministero di Cappellano della Clinica Villa Pini in Chieti.
– don Giovanni Boezzi mi ha chiesto un tempo sabbatico per motivi di salute fisica. Considerate le ragioni, glielo ho accordato. Egli lascia pertanto il servizio di Parroco della Parrocchia di San Michele Arcangelo in Roccaspinalveti dal 31 Agosto 2014 e, in base alle disponibilità concrete, aiuterà nei giorni feriali i Parroci di Vasto secondo le indicazioni del Vicario Zonale don Gianni Sciorra e nei fine settimana il Parroco don Loreto Grossi nella Parrocchia di San Leucio in Atessa.
– Nomino Parroco della Parrocchia di San Michele Arcangelo in Roccaspinalveti dal 1 Settembre 2014 don Alberto Di Crescenzo, che resta Amministratore Parrocchiale delle Parrocchie di San Giovanni Battista in Carunchio e di San Silvestro Papa in Fraine.
– Affido la cura pastorale delle Parrocchie di San Giovanni Battista in Carunchio e di San Silvestro Papa in Fraine dal 1 Settembre 2014 a don Joseph Sangheetan, del Clero della Diocesi a noi gemellata di Tuticorin, che lascia il servizio di Vicario Cooperatore nella Parrocchia di San Leucio in Atessa.
Tutti benedico, chiedendo preghiere per me e per la nostra Chiesa e assicurando le mie in particolare per coloro che hanno ricevuto nuovi incarichi pastorali
 + Bruno Forte
Padre Arcivescovo