Tante le iniziative nel periodo natalizio per aiutare le persone e le famiglie in difficoltà

Per cercare di non dimenticare nessuno

Anche in questo Santo Natale la Caritas diocesana, oltre al consueto pacco natalizio, ha pensato di mettere a diposizione di tutti i parroci della diocesi gift cards da 20 € dell’Eurospin, a favore di quelle tante famiglie che, a causa della diffusione del Covid-19, hanno visto ridursi sensibilmente il proprio reddito e le stesse opportunità di lavoro.
Inoltre con la collaborazione di molti parroci, è partita l’iniziativa “Carrelli sospesi”: in prossimità delle casse dei negozi convenzionati verrà posizionato un carrello in modo che, chi lo desidera, può acquistare e deporvi i prodotti da donare. Tutti i prodotti saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà, così da sensibilizzare maggiormente le persone alla solidarietà e a sentirsi ognuno l’aiuto dell’altro.
A Chieti, oltre i carrelli sospesi che la Caritas gestisce insieme ai volontari della “Capanna di Betlemme” Associazione Papa Giovanni XXIII, continua anche l’iniziativa “il farmaco sospeso” grazie alla collaborazione dell’associazione Kiwanis Club Chieti Theate.
Inoltre nasce la bellissima iniziativa a favore dei bambini, “regala un sorriso per un Natale in compagnia”: i volontari de “La Compagnia del Sorriso” si occuperanno di sensibilizzare la popolazione e ritirare i giochi da donare ai più piccoli.
Un piccolo pensiero anche alle persone anziane, sole e alle persone vittime del Covid-19 che trascorreranno le festività nella solitudine. A loro è dedicata la “Telecompagnia”, alcuni volontari della Caritas diocesana saranno a disposizione telefonicamente per un sostegno morale e spirituale.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Caritas diocesana Chieti-Vasto al n. 0871-330513 oppure è possibile consultare il sito web http://www.caritaschietivasto.com/.