Ordinazione presbiterale di Giovanni Budano

Martedi 28 giugno l’Arcivescovo, nella Cattedrale di San Giustino, ha ordinato sacerdote Giovanni Budano che presiederà nella chiesa di Sant’Antonio la sua prima Messa domenica 3 luglio, alle ore 11 e a Pollutri, domenica 10 luglio alle ore 18.30.
Giovanni, figlio di Biagio e Grazia Budano, nato il 9 maggio 1984, dopo la maturità scientifica si iscrive alla facoltà di Chimica e Tecnologia farmaceutica pressò l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti. In quegli anni, frequentando la parrocchia di Santa Maria Mater Domini e la Gioventù Francescana, comincia a fare luce nella sua vita la sua vocazione.
Così, dopo la laurea inizia il cammino di discernimento vocazionale presso il Seminario regionale “San  Pio X”. Un percorso di sette anni svolto fra studio, preghiera, dialogo con i formatori del Seminario e attività pastorale in diverse parrocchie della diocesi: San Martino a Chieti Scalo, a Cupello e a Pollutri. Per un anno ha svolto anche il compito di “segretario festivo” del nostro Arcivescovo. Il resto è storia recente: l’ordinazione diaconale e ora l’imminente ordinazione presbiterale.
Lo scorso 14 giugno don Giovanni è stato nominato parroco di Lama dei Peligni dove farà l’ingresso nel prossimo mese di settembre