Nuove nomine in diocesi

Desidero anzitutto ricordare Don Danilo Belotti, che è nato al cielo il 20 Settembre u.s. ad appena 48 anni, dopo una malattia che lo aveva portato a subire due operazioni e molte sofferenze, affrontate sempre con grande fede e abbandono in Dio e offerte al Signore per tutti noi. Ricordo poi Mons. Vincenzo Fioriti, che si è addormentato nel Signore Sabato 1 Ottobre a 94 anni appena compiuti, dopo una vita intensa e un lungo ministero sacerdotale entusiasta e fecondo al servizio della nostra Chiesa diocesana. Il Signore accolga nella pace della Città celeste questi due cari Sacerdoti, che certamente pregheranno per tutti noi. Dopo aver molto ascoltato e pregato, comunico le seguenti decisioni e nomine pastorali, che andranno in vigore dal 1 Novembre 2016:
– Don Ernesto Frani, Parroco emerito della Parrocchia di S. Maria Maggiore in Villamagna, continuerà a svolgere il suo ministero di Esorcista diocesano fino al 31 Dicembre 2016. Dal 1 Gennaio gli succederà in questo servizio Fra’ Eugenio Di Giamberardino OFM Cap, Parroco del Santuario dell’Incoronata a Vasto.
– Don Arnaldo La Cioppa lascia il ministero di Parroco della Parrocchia di San Nicola di Bari in Manoppello al 31 Ottobre 2016 per ragioni di salute e familiari; lo nomino Vicario Cooperatore della Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo in Brecciarola di Chieti dal 1 Novembre 2016. – Nomino Parroco della Parrocchia di San Nicola di Bari in Manoppello dal 1 Novembre 2016 Fra’ Clemente Agostini OFM Cap.
– Nomino Parroco delle Parrocchie di Santa Maria Maggiore e dei SS. Nicola e Maurizio in Caramanico Terme e di quelle di San Bartolomeo Apostolo in Santa Eufemia a Maiella e di San Tommaso Apostolo in Scagnano di Caramanico dal 1 Novembre 2016 Don Angelo Polloni, finora Parroco della Parrocchia di San Nicola di Bari in Lettomanoppello; P. Federico Bazongo continuerà a cooperare nel lavoro pastorale delle stesse Parrocchie come Vicario Cooperatore.
– Nomino Parroco della Parrocchia di San Biagio in Vacri dal 1 Novembre 2016 Don Guido Carafa, che mantiene il compito di Segretario Arcivescovile e di Assistente della Caritas Diocesana, mentre lascia il servizio di collaborazione nella Parrocchia di San Rocco in San Giovanni Teatino – Sambuceto.
– Nella Parrocchia di San Nicola di Bari in Lettomanoppello presterà il suo servizio pastorale dal 1 Novembre 2016 Don Giacomo Di Cecco, della Diocesi di Termoli, da tempo presente e attivo nella nostra Arcidiocesi con il consenso del Suo Vescovo.
– Nomino Amministratore Parrocchiale della Parrocchia del SS. Salvatore in Salle Don Enrico D’Antonio, Parroco di Santo Stefano in Casalincontrada, che sarà coadiuvato da P. Federico Bazongo come Vicario Parrocchiale.
Tutti affido al Signore per l’intercessione di Maria, Mater Populi Teatini, Madonna dei Miracoli
+ Bruno Forte