Nomine del 25 settembre

Il primo pensiero va al carissimo don Claudio Di Liberato, addormentatosi nel Signore, che con la Sua vita e opera è stato un autentico dono del Signore alla nostra Chiesa diocesana. Egli lascia scoperto sia il Suo ruolo di Parroco della Parrocchia della Madonna degli Angeli in Chieti, sia quello di Direttore dell’Ufficio per le Cause dei Santi. Provvedo pertanto con le presenti nomine a colmare questi vuoti:

1. Nomino Parroco della Parrocchia della Madonna degli Angeli in Chieti a partire dal 1 Ottobre 2014 Don Roberto Miccoli, che ha già dato buona prova in essa cooperando con il compianto don Claudio Di Liberato. Egli mantiene il servizio di Cappellano della Clinica Spatocco, ma lascia quello di Cappellano degli Istituti Riuniti in Chieti.
2. Nomino Cappellano degli Istituti Riuniti in Chieti don Arnaldo La Cioppa a partire dal 1 Ottobre 2014.

3. Nomino Direttore dell’Ufficio per le Cause dei Santi Don Cesario Ronzitti, Parroco di Santa Giusta e Santa Maria in Tufillo e di Santa Maria delle Grazie in Dogliola, a partire dal 1 Ottobre 2014.

La nomina del Parroco è per nove anni, come da disposizione CEI, a partire dalla data indicata. Tutti benedico, chiedendo preghiere per me e per la nostra Chiesa e assicurando le mie in particolare per quanti hanno ricevuto nuovi incarichi pastorali
+Bruno Forte