9 maggio 2004

Il Tintinnio dolce della piccola moneta

Messaggio dell'Arcivescovo in occasione della giornata nazionale dell'8 per mille

Carissimi,
nella giornata che la Chiesa italiana dedica al sostentamento dei propri sacerdoti, delle comunità e delle diverse forme di assistenza e di volontariato che a suo nome, e in tutto il mondo, religiosi laici impegnati gestiscono, anche noi parte viva della Chiesa, dobbiamo sentirci interpellati. E dobbiamo dare, responsabile e convinta, la nostra risposta alle richieste urgenti che ogni giorno arrivano.

Ci viene chiesto, cara Diocesi, di impegnarci in prima persona nell’opera missionaria ed evangelizzatrice della Chiesa, di offrire il nostro umile contributo per la realizzazione, qui in terra, del Regno di Dio; e di mettere a servizio le nostre povertà, perchè è soltanto dalla partecipazione di tutti che si costruisce una realtà nuova.