Esperienza formativa itinerante

Ravenna, San Luca, Bologna. Due giorni e una notte, 23 e 24 giugno 2017. Accompagnati dalla Parola di Dio, faremo con catechisti della diocesi di Chieti-Vasto un’esperienza formativa itinerante.
Oltre ai catechisti possono partecipare anche coloro (sacerdoti, religiosi/e, animatori, collaboratori parrocchiali, amici) che desiderano compiere un cammino di fede attraverso l’arte cristiana.
Primo giorno
Partenza in pullman (Vasto terminal ore 4.00. Chieti terminal ore 5). Mattutino “Voglio svegliare l’aurora”. Sosta. Arrivo a Ravenna. Itinerario di fede in cinque tappe nei monumenti di Ravenna accompagnati dalla Parola di Dio, da riflessioni e da laboratori in itinere. Pranzo al sacco. Tempo a disposizione per la visita della Basilica di Sant’Apollinare in Classe. Partenza. Sistemazione in albergo. Cena. Serata insieme.
Secondo giorno
Colazione. Partenza per il Santuario della Madonna di S. Luca. S. Messa. Incontro formativo. Camminata sotto i Portici che da S.Luca arrivano al centro di Bologna. Piazza Grande. Tempo libero. Pranzo. Condivisione esperienze. Rientro.