Appuntamenti vocazionali

Anche quest’anno l’Ufficio di pastorale vocazionale ha programmato degli appuntamenti che vorrebbero facilitare una cultura vocazionale all’interno del Popolo di Dio. Il tema scelto dall’Ufficio nazionale per la pastorale vocazionale, “Ricco di Misericordia… Ricchi di Grazie”, verrà declinato nella nostra Arcidiocesi attraverso tre appuntamenti:1 – La Due Giorni Vocazionale sabato 16 e domenica 17 aprile. L’appuntamento è per le ore 16:00 presso il Centro di Spiritualità “Nicola D’Onofrio” in Bucchianico. L’esperienza è adatta ai ragazzi e alle ragazze dai 12 anni in su e permetterà di vivere insieme un tempo di ascolto della Parola e di preghiera alternato a momenti di gioco. In allegato (Allegato 1) trovate la scheda con i particolari. Gli iscritti avranno anche modo di partecipare alla Veglia Diocesana del sabato sera. 2 – La Veglia Diocesana del 16 aprile in occasione della 53a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Quest’anno ci ritroveremo a Sambuceto presso la Cappella di San Rocco alle ore 21:00 per pregare con l’Arcivescovo e chiedere il dono di Vocazioni alla vita sacerdotale, religiosa e familiare. 3 – Il Convegno Diocesano dei Ministranti del 25 aprile a Vasto. I ragazzi vivranno anche l’esperienza del Giubileo con l’attraversamento della Porta Santa nella Concattedrale di San Giuseppe. L’Appuntamento è presso il Centro Sportivo “San Gabriele” (Gabrielini) in Via Silvio Pellico per le ore 9:30. Tutte le parrocchie (un gruppo o al massimo due per parrocchia) nei giorni che precedono l’evento sono invitati a preparare una loro presentazione sul tema del grazie.